“Magic Winx” rivive in una nuova cover pop con bludymari

Cover by Martina Vigani e Steve Stecca

Per molti la serie delle Winx è stata più di un semplice cartone: un simbolo di amicizia, crescita e identità che ha segnato una generazione.
Oggi torna a far parlare di sé con il tanto discusso reboot, criticato per le animazioni e soprattutto per la nuova sigla italiana.

Tutto è partito da un video virale su TikTok: bludymari, con il suo tocco pop-punx, ha reinterpretato la sigla originale e in poche ore ha acceso un dibattito acceso nei commenti.

C’è chi sostiene che la sua versione renda meglio lo spirito della serie rispetto alla nuova sigla ufficiale, e chi vorrebbe già vederla al posto di quella cantata da Clara

Foto di Martina Vigani

“Se Barbie è stato il primo giocattolo della mia infanzia a scardinare dentro di me il dualismo “cose da maschio / cose da femmina” sicuramente lo stesso si può dire delle Winx lato cartoni.

Lo stile inconfondibile anni 2000, la bellezza delle protagoniste e dei loro compagni, i colori, gli amori e i drammi, le storie adolescenziali che da li a poco avrei imparato a conoscere e a vivere sulla mia pelle, il tutto immerso in un favoloso mondo magico, rendevano le Winx irresistibili a miei occhi, che cercavano senza ancora saperlo consciamente, qualcosa di diverso e, in qualche modo, rappresentativo. Un desiderio di uscire da canoni imposti che non mi sono mai appartenuti.

Questo pezzo è un omaggio a quella prima scoperta di me, alla voglia di essere una voce fuori dal coro, in un momento in cui sembra sia di nuovo doveroso ricordarci e ricordare che le uniche etichette che possiamo metterci addosso sono quelle che noi scegliamo di indossare, non quelle che vogliono gli altri.

Un omaggio alle Winx e alle emozioni e alle consapevolezze che mi hanno lasciato, e un desiderio, il solito, di essere una fata. Tutte unite, tutte insieme, ora e sempre, SIAMO LE WINX“
~bludymari

Sia che abbiate amato le Winx da piccoli, sia che le abbiate solo sfiorate di passaggio, questa cover ha già iniziato a muovere qualcosa nel cuore di chi le sigle le ha cantate a squarciagola.

E chissà, magari se siete d’accordo potreste unirvi all’idea di una petizione: perché no, immaginare “Magic Winx by bludymari” come la nuova sigla ufficiale non sembra più così folle.

Steve Stecca

Artist & Media Manager - Record Label Founder
Graphic Designer - Event Organizer
steve@bsestudios.it

Avanti
Avanti

“sad parade” dei prettykillers KLAN - Il rituale per una dimensione più oscura e spirituale